Progetti Speciali

L'Isiss Verdi è riconosciuto dalla Regione Veneto quale ente accreditato nell'ambito della formazione superiore e dell'orientamento. 

L'istituto offre ai propri studenti la possibilità di partecipare a numerosi progetti ed attività specifiche finanziati attraverso fondi comunitari, regionali e statali.

 

Progetti FSE

Con il Fondo Sociale Europeo la Regione del Veneto, ed in particolare la direzione Istruzione, promuove:

- progetti di ricerca e di sperimentazione nelle classi 4 e 5 dell’istruzione superiore finalizzati ad approfondire tematiche o progettare modelli e strumenti coerenti con il percorso di studio e di particolare interesse scientifico, sociale, economico;

- azioni di orientamento scolastico rivolti a studenti del III anno della formazione iniziale e di orientamento universitario per gli studenti del II ciclo dell’istruzione;

- corsi di formazione tecnica superiore rivolta a diplomati e finalizzata a sostenere i Poli formativi del Veneto.

 

Alternanza Scuola Lavoro (ASL)

Si tratta di percorsi, predisposti sotto la responsabilità dell'istituzione scolastica e sulla base di convenzioni con imprese, associazioni di rappresentanza, camere di commercio, enti pubblici e privati, disponibili ad accogliere gli studenti per periodi di apprendimento in situazione lavorativa.

 

Turistica...mente! 2

Si tratta di un progetto di formazione in Alternanza Scuola-Lavoro, finanziato dalla Regione Veneto attraverso il Fondo Sociale Europeo. 

 

Move for the future

Move for the future è un progetto finanziato con Fondo Sociale Europeo (Delibera n. 2018 del 04/11/2013 FSE - Asse Capitale Umano), finalizzato alla formazione linguistica degli studenti delle classi 3° e 4° delle scuole del Veneto. 

 

ERASMUS PLUS 2015-2017

Erasmus Plus è il programma dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport2014-2020, che combina e integra tutti i meccanismi di finanziamento attuati dall’Unione Europea fino al 2013:

- il Programma di apprendimento permanente (Comenius,Erasmus, Leonardo da Vinci, Grundtvig);

- Gioventù in azione;

- i cinque programmi di cooperazione internazionale (Erasmus Mundus, Tempus, Alfa, Edulink e il programma di cooperazione bilaterale con i paesi industrializzati)Comprende inoltrele Attività Jean Monnet e include per la prima volta un sostegno allo Sport.

Il programma integrato permette di ottenere una visione d’insieme delle opportunità di sovvenzione disponibili, mira a facilitare l’accesso e promuove sinergie tra i diversi settori rimuovendo le barriere tra le varie tipologie di progetti; vuole inoltre attrarre nuovi attori dal mondo del lavoro e dalla società civile e stimolare nuove forme di cooperazione.

 

Green School Competition

La Provincia di Treviso ha avviato il progetto Green Schools, sull'esempio del progetto "The Center for Green Schools" realizzato all'interno dei Campus americani, il cui obiettivo è quello di sviluppare all'interno delle scuole della Provincia di Treviso una nuova mentalità orientata alla sostenibilità ed al risparmio energetico, finalizzato ad ottenere una riduzione di consumi energetici all'interno degli edifici scolastici.

 

 

     

 

I.S.I.S.S. "Giuseppe Verdi"

via San Venanzio Fortunato, 21 - 31049 Valdobbiadene (TV)

E-Mail: TVIS004007@istruzione.it     PEC: TVIS004007@pec.istruzione.it

Telefono (centralino): 0423 975973   Fax: 0423 975988

CF 92016270263

ISISS Verdi 2016 Progetti Speciali.
Templates Joomla 1.7 by Wordpress themes free